7.0r2 b1
Questa versione viene rilasciata sia per computer Apple datati che per gli ultimi sistemi operativi che prevendono le applicazioni a 64 bit. Aggiornando se si ha già il sistema operativo Mojave il programma farà l’aggiornamento e poi chiederà un ulteriore aggiornamento per passare a 64 bit. Eseguite anche questo secondo aggiornamento come richiesto prima di aggiornare il computer Apple a MacOs Catalina. In ambiente windows tutto è automatico.
Per problemi di collegamento alle volte le fatture inviate allo SDI non venivano recepite correttamente da Aruba mentre su Fatturiamo venivano segnalate come Prese in carico.
Se una fattura passiva veniva scartata, dopo le dovute configurazione e la sua corretta importazione, il file rimaneva comunque nella cartella scartati.
Una volta inviata la fattura allo SDi non è più possibile cambiare il numero documento.
Nella generazione della fattura elettronica si viene ora avviati quando è presente il cig/cup ma non essendo inserito il numero d'ordine i dati non saranno inseriti nella fattura elettronica.
In rarissimi casi sue file xml di fatture attive o passive potevano contenere gli stessi caratteri salvo maiuscole e minuscole e questo generava un errato aggiornamento degli stati per le fatture coinvolte nel fenomeno.